Gli impianti dentali Short sono stati progettati per l’utilizzo in situazioni cliniche nelle quali vi sia una ridotta dimensione ossea verticale. Per questo, ad una altezza ridotta, si aggiunge una spira performante ed alta capacità di taglio, per garantire un’ottima stabilità primaria dell’impianto anche in caso di osso poco compatto.
Nei casi di ridotta dimensione verticale dell’osso, è stato sviluppato un impianto di lunghezza ridotta: Questo impianto unisce alle caratteristiche di versatilità dell’impianto regolare, una caratteristica riduzione della sua lunghezza, che favorisce la stabilizzazione in fase chirurgica malgrado la scarsa densità ossea dei protocolli di riabilitazioni full arch, permettendo anche in questo caso di raggiungere stabilità primaria.
Generalmente questi impianti dentali di ridotte dimensioni verticali, vengono usate spesso e volentieri, in concomitanza di impianti dentali di ben altro spessore, per poter garantire quella forza di resistenza solidarizzata, che ci permette successivamente ad intervento eseguito la stabilità primaria, per poter avvitarvi una protesi dentale.