Impianto dentale Pterigoideo – L’alternativa al grande rialzo del seno mascellare
- Perchè l’impianto dentale Pterigoideo è il naturale sostitutivo al grande rialzo del seno mascellare?
L’impianto dentale Pterigoideo è un impianto dentale altamente specialistico, che non tutti i medici possono eseguire, a causa della zona morfologica di inserimento, dove sono residenti, parte anatomiche molto delicate. Questo impianto viene inserito nella zona molare del paziente, andando a ripristinare una volta osteointegrato, quel pilastro prezioso, che puo’ forniere nuovamente la stabilità primaria, nella zona posteriore della nostra bocca, garantendo il supporto per accolgiere il fissaggio della protesi fissa, garantendone il sostegno e la conseguente masticazione. Inserendo questo impianto dentale, non è piu’ necessario l’innesto d’osso in quella zone, ne il grande rialzo del seno mascellare, interventi lunghi, costosi, dolorosi e che non garantiscono il successo finale. Ecco perche’ è di gran lunga meglio questa soluzione. In oltre questo impianto dentale particolare, associato all’utilizzo di ulteriori tecniche ed impianti, garantisce la stabilità primaria, in soggetti, con gravi atrofie mascellari, restituendo nuovamente gli appoggi per una nuova protesi fissa stabile.
L’impianto pterigoideo è un impianto dentale che viene inserito nell’area molare dell’arcata superiore e raggiunge il processo pterigoideo.
Inserimento Pterigoideo
L’osso in questa zona alle volte presenta delle caratteristiche atte a renderlo ideale per un inserimento di un impianto ed assicurarne la perfetta osteointegrazione. L’impianto pterigoideo è quindi la soluzione ideale per evitare l’innalzamento del seno mascellare e l’innesto d’osso autologo. E’ però questo un tipo di intervento estremamente specialistico che rientra nella casistica dell’Implantologia avanzata. Per questo motivo è di grande ausilio, per posizionare questi impianti dentali, altamente specialistici recarsi, da medici implantologi, altamente specializzati, con una casistica estremamente abbondante alle spalle.
Implantologia senza osso
Panoramica paziente senza osso mascellare. Il paziente in esame è stato sottoposto a visita medica, presso un’altra struttura. E’ stato riscontrarata la mancanza severa di porzione d’ossa mascellare, sia in altezza che spessore, per via di questa grave atrofia mascellare, l’unica soluzione per l’inserimento di impianti dentali tradizionali che fungano da pilastri per la successiva operazione, lo stesso deve sottoporsi a grande rialzo del seno mascellare in posizione bilaterale. Al paziente presso latra struttura, non viene garantita la riuscita dell’intervento, deve restare per due anni senza denti, con piccola dentiera removibile per tutto il periodo di guarigine.
PER QUESTO MOTIVO IL PAZIENTE SI RIVOLGE A “IMPLANTOLOGIA NETWORK” Perchè vuole evitare di eseguire un’intervento costoso, dolorosa, molto disagio ed infine, la cosa più importante per il paziente nessuna garanzia della riuscita dell’intervento.
PRESSO IL NOSTRO STUDIO, Viene riabilitato in una singola seduta con l’inserimento di due impianti dentali Pterigoidei più cinque impianti dentali trasversali nella zona del premaxilla. Caso paziente senza osso risolto evitando innesti e rialzi in 24 ore