PRESSO LE NOSTRE SEDI LA MANCANZA DI OSSO MASCELLARE NON E’ PIU’ UN PROBLEMA.
PAZIENTI SENZA OSSO TORNA A SORRIDERE IN 24 ORE CON CARICO IMMEDIATO E IMPIANTI ZIGOMATICI
IMPLANTOLOGIA SENZA OSSO
Siamo specializzati nell’ implantologia a carico immediato con poco osso, portando la nostra tecnica ad incontrare appieno la soddisfazione del paziente, ma siamo un punto di riferimento in Italia, anche per tutta quella fascia di pazienti, con gravi problemi di assenza o mancanza di osso mascellare.
Presso le nostre strutture, puoi tornare a sorridere in mancanza di osso mascellare, evitando sia gli innesti d’osso che i rialzi del seno mascellare.
Le nostre tecniche sono all’avanguardia, e offrono al paziente, con queste patologie, la possibilità di tornare a sorridere con denti fissi senza andare incontro a tempi lunghissimi, dolore, e costi molto più elevati.
Presso le nostre strutture valutiamo il caso singolarmente e optiamo, per le diverse tecniche oggi a nostra disposizione per riabilitare il paziente senza osso, con la migliore tecnica a lui più appropriata.
Tecnica del carico immediato con denti fissi in 24 ore anche senza osso tramite impianti dentali Zigomatici come i casi che seguono.
Tecnica del cerchiaggio di seno mascellare, inserendo 4/6 impianti inclinati nel premaxilla porzione di osso tra canino e canino, supportati posteriormente, da 2 impianti dentali Pterigoidei, come l’immagine mostra.
Sono tecniche di implantologia dentale, estremamente sofisticate ed innovative, realizzate, per pazienti con gravi atrofie dei mascellari, sia in termini di altezza che spessore. Le stesse offrono l’opportunità di risolvere baipassando sia l’innesto d’osso che il rialzo del seno mascellare.
Queste tecniche, sono rivolte a pazienti portatori di protesi mobile da molto tempo, edentulie vaste con conseguente atrofia mascellare, pazienti che si sno sottoposti ad interventi di innesto d’osso autologo poi fallito, pazienti sottoposti a grandi rialzi del seno mascellare, non andato a buon fine e tutti i pazienti, che nonostante siano sprovvisti di osso mascellare, desiderano evitare sia gli innesti d’osso che i grandi rialzi del seno mascellare.
Questo intervento, su paziente senza osso con nuove tecniche riabilitative, baipassando sia l’innesto che il rialzo, funziona nel seguente modo:
L’intervento parte da una diagnosi, visita più accertamento tramite tac cone beam formato dicom, tramite questa tac si realizza dal laboratorio un modellino stereolitografico a grandezza naturale, del proprio osso mascellare, che servirà al medico per la progettazione al millimetro, per la raccolta delle misure, riguardanti, porzioni di osso migliori e più abbondanti per l’ancoraggio dell’impianto, la misurazione del diametro, e la lunghezza dell’impianto ecc… ecc..
Una volta stabilita la pre progettazione, l’intervento avviene in giornata con l’inserimento delle diverse tecniche per la soluzione di questi casi complessi in assenza di osso mascellare, tramite Gli impianti inclinati, Zigomatici, Pterigoidei, Split Crest, Cerchiaggio di seno mascellare, impianti dentali Short.
Il paziente torna a casa
1 Con la protesi avvitata “Carico immediato” dopo 6 mesi Protesi fissa definitiva
2 Con protesi Removibile Dopo 6 mesi protesi fissa
In tutti i casi l’intervento chirurgico termina con successo con l’inserimento dei pilastri mancanti, basterà attendere la loro guarigione appena 4/6 mesi e si potrà tornare a sorridere con denti fissi definitivi, in paziente senza osso, in questo caso siamo riusciti ad evitare sia l’innesto che il rialzo e cosa più importante abbiamo evitato il rischio del fallimento e della non crescita o non attecchimento dell’osso che si sarebbe dovuto innestare.
I costi, prezzi per questa tipologia di interventi è assolutamente variegato. Dipende dalla qualità e quantità di osso residuo, una volta accertato si puo’ ipotizzare il tipo di tecnica o tecniche congiunte da intraprendere.
Si parte da un minimo di 13.000 mila euro per un cerchiaggio di seno mascellare, con impianti inclinati e Pterigoidei con protesi provvisorie e definitive tutto compreso. A 15/16/18.000 mila euro, per interventi di gravissime atrofie dei mascellari, con l’ausilio di impianti dentali Zigomatici con le seguenti variabili
- 4 Impianti dentali Zigomatici
- 2 Impianti dentali Zigomatici + 2 Impianti dentali Pterigoidei
- 2 Impianti dentali Pterigoidei + 2 Impianti dentali Zigomatici + 2/4 impianti dentali inclinati
- 1 Impianto dentale Zigomatico + Split di cresta con 3/4/5/6 Impianti inclinati + 2 Impianti Pterigoidei
Queste tipologie d’intervento, per pazienti senza osso, non sono assolutamente dolorosi, avvengono nell’arco della giornata, possono dare soluzioni sia a carico immediato con denti fissi in 24 ore oppure bifasica con attesa per la protesi fissa di almeno 6 mesi, ma in tutti i casi, si evita sempre sia l’innesto che il rialzo e la riuscita della soluzione fissa riabilitativa è sempre garantita.
Unico inconveniente è un piccolo gonfiore, che trova il suo apice nelle 24/48 ore che và a scemare immediatamente a seguire.