ESEMPIO: SE HAI PROBLEMI DI ASSENZA DI OSSO MASCELLARE E MANDIBOLARE MA UGUALMENTE DESIDERI DENTI FISSI SENZA SOTTOPORTI AD INNESTI D’OSSO AUTOLOGO, OPPURE A GRANDI RIALZI DI SENO MASCELLARE, PRESSO LE NOSTRE STRUTTURE, PUOI TORNARE A SORRIDERE IN 24 ORE SIA A CARICO IMMEDIATO, CHE DIFFERITO. ( “VALUTAZIONE DOPO VISITA/INTERVENTO“)VEDIAMO COME
Sotto puoi visionare l’inseriemnto di un impianto dentale Pterigoideo, che serve, per evitare il grande rialzo del seno mascellare. Come puoi vedere, questo impianto dentale, viene posizionato, alla fine dei nostri denti, circa dietro all’ultimo molare, per fungere da pilastro primario per sorreggere la protesi dentale fissa nella parte posteriore.
Perchè questo impianto dentale può evitare il grande rialzo del seno mascellare?
L’impianto dentale Pterigoideo, puo’ evitare il grande rialzo del seno mascellare, in qualsiasi paziente, perchè viene inserito in una porzione di osso staccato dall’osso mascellare.
L’osso in qui viene inserito l’impianto Pterigoideo, viene inserito nell’osso palatino, lamine di osso estremamente duro che ricorda nella forma un tubero, osso tuberale. L’osso Palatino è detto “OSSO BASALE” Osso che non si consuma.
Le ossa basali, sono 3 Zigomo, Palatino, Canino premaxilla, queste ossa, sono dette basali, perchè nel corso del tempo, tendono a non consumarsi.
Impianto Pterigoideo inserito nell’osso Palatino Pterigoideo
Video intervento, paziente, durante l’inserimento di un impianto dentale Pterigoideo.
Sotto puoi visionare altro intervento, con grave atrofia mascellare, della signora Marisa, 74 anni di Cento, riabilitata con denti fissi, evitando innesti, e grande rialzo del seno mascellare, che le era stato proposto.
Caso risolto, con l’inserimento di vari impianti dnetali, attraverso le seguenti tecniche chirurgiche avanzate:
1 Split Crest
Resosi indispensabile, per riabilitare l’intera arcata dentale mascellare, emisfero destro, vista oltre la scarsità di altezza di osso mascellare, nel caso specifico, Marisa, presentava un osso estremamente sottile.
2 Impianto Pterigoideo
Resosi indispensabile, per riabilitare l’intera arcata dentale mascellare, emisfero Destro Sinistro, sono stati inseriti due Pterigoidei, per realizzare i due pilastri fissi indispensabili per sorreggere la protesi dentale fissa, nella parte posteriore.
3 Impianto Zigomatico
Resosi indispensabile, per riabilitare l’intera arcata dentale mascellare, emisfero frontale Sinistro con l’inserimento di impianto Zigomatico per creare il pilastro anteriore, per sorreggere la protesi dentale fissa di Marisa.
[Implantologia Bologna] Caso terminato con successo della nostra Equipe e con Grandissima soddisfazione al 100%100 da parte della paziente, che oltre alla struttura fissa e funzionale, estremamente contenta, di tornare a masticare senza la noiosissima pasta, Marisa, parla dell’estetica, sapeva che il suo osso era estremamente atrofizzato e mancava l’altezza, quindi si aspettava, parlando di intervento con impianti zigomatici, di una protesi, si fissa, ma con una porzione molto pronunciata di falsa gengiva.
Ma i nostri odontotecnici, sono pionieri, come pionira è la nostra chirurgia, quindi, nonostante, la mancanza severa ed estremamente pronunciata di altezza di osso mascellare in zona frontale premaxilla, si sono superati, realizzando un circolare fisso con una piccolissima striscia di gengiva, risultando, estremamente bello e naturale.